Storie di Co-Raggio
Storie di Co-Raggio
Progetto Scrivere per Esistere
Storie di Co-Raggio è una raccolta di racconti brevi scritti da autori inediti. Il filo conduttore delle storie è il coraggio; quella forza d’animo che permette di affrontare (e dominare) situazioni complesse, talvolta avvilenti della vita, uno dei più nobili attributi della natura umana. Il testo è nato nell’ambito del Laboratorio di Scrittura Creativa rivolto a persone con disabilità, realizzato dalla cooperativa Raggio di Luce e sostenuto grazie ai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese-2020.
Il Disability Management nella Gestione delle Risorse Umane
Il Disability Management nella Gestione delle Risorse Umane
Il volume tratta il tema dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità. Nello specifico viene spiegato il concetto per il quale una persona con disabilità se adeguatamente selezionata, formata e supportata sul luogo di lavoro può avere una prestazione pari e/o superiore ad un lavoratore cosiddetto “normodotato”, sconfiggendo il pregiudizio spesso esistente in Italia secondo cui assumere una persona con disabilità possa rappresentare un’inefficienza produttiva per una qualsiasi azienda operante in qualsivoglia ambito.
La Gabbia
La Gabbia
Questo libro esplora il disagio psichico, in particolare attraverso la lente delle neuroscienze e della percezione del tempo. Il testo affronta il modo in cui alcune persone vivono ancorate al passato o sono ansiose riguardo al futuro, a discapito della loro capacità di vivere il presente.